Le soluzioni all'impossibilità di acquistare o fittare casa!! Diversi modi per vivere in affitto.

Le soluzioni all'impossibilità di acquistare o fittare casa!! Diversi modi per vivere in affitto.

La perdita del lavoro ha quasi obbligato giovani e meno giovani ad utilizzare alternative abitative che gli permettano di vivere in autonomia ed in maniera decorosa vista l'impossibilità di affittare o comprare una casa. Vediamo quali sono le plausibili soluzioni:

- affittare una stanza: questo forse è il modo più diffuso e semplice per avere un tetto sulla testa al punto che negli ultimi mesi il numero di case che dispongono di stanze in affitto è cresciuto del 150%. 
Questa è la soluzione più richiesta dai giovani con lo svantaggio che lo spazio è limitato e l'immobile compresi servizi e cucina occorre condividerlo con gli altri inquilini.

- microappartamenti: è aumentata la richiesta anche per l'affitto dei cosiddetti monolocali. In questo modo si ha la propria indipendenza anche se con lo svantaggio che le dimensioni sono decisamente ridotte.

- Co – inquilini: un altro modo per dividere le spese alle quali si va incontro quando si decide di andare a vivere da soli, è condividere un appartamento con amici o conoscenti. La cosa interessante è che se prima della crisi economica quest'opzione era valutata soprattutto da giovani, studenti e persone alle prese con il primo lavoro, oggi è presa in considerazione anche da divorziati, disoccupati o lavoratori con stipendi bassi.

Fonte idealista.it 3/04/2014